Gomme Termiche Prezzi, Consigli e Informazioni

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

gomme-termiche-cosa-sonoLa trazione su neve e ghiaccio, come detto, viene assicurata da una mescola di gomma più morbida (utilizzando un mix di gomma naturale e sintetica) e da una profondità delle lamelle poste sul battistrada generalmente più profonda rispetto ad un pneumatico estivo. Garantendo una maggior sicurezza durante i periodi più freddi dell’anno.

È infatti molto probabile che le condizioni meteo durante l’inverno cambino in maniera repentina ed è proprio durante questi mesi che le gomme termiche danno il meglio di se assicurando sicurezza e aderenza sull’asfalto asciutto, ghiacciato o innevato.

Gomme termiche come funzionano

In molti ci chiedono come funzionano le gomme termiche, per questo motivo abbiamo deciso di creare una mini guida per i nostri clienti e lettori.

Sia a livello di progettazione che di mescola le gomme termiche sono decisamente differenti diverse a quelle estive. Le prime infatti rendono molto meglio quando le temperature scendono al di sotto dei 7 gradi, mentre i pneumatici estivi a queste temperature tendono a diventare più dure, facendo perdere aderenza e fornendo una sicurezza minore.

Come spiegato nel paragrafo precedere, i pneumatici invernali avendo una mescola diversa e più morbida tendono a non indurire con l’abbassamento delle temperature; grazie a questa caratteristica lo spazio di frenata e l’aderenza su strade bagnate, gelate o innevate risultano essere ottimali.

Ci teniamo inoltre a ricordare che l’installazione di gomme invernali è altamente consigliata durante i periodi più freddi e vanno preferite alle classiche catene da neve. Questo perchè, anche se il nome può sembrare un pochino fuorviante, le gomme termiche garantiscono ottime prestazioni di aderenza e frenata anche in assenza di neve.

Hai ancora dubbi o non sei sicuro di quali pneumatici hai realmente bisogno?

Alcuni esempi

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.