Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Gomme Auto


Per mantenere un livello di sicurezza elevato è consigliato effettuare due cambi l’anno di pneumatici: uno per l’invernale ed uno per l’estivo, anche per non incorrere in sgradite sanzioni amministrative.

Pneudirect è pensato per essere facile, intuitivo e alla portata di tutti. Infatti chiunque prima o poi avrà bisogno di effettuare un cambio gomme per la sua auto, che sia donna, uomo, ragazzo/a.

Scegliere il pneumatico migliore per la vostra vettura non è mai semplice, esistono infatti un’infinità di marche e modelli specifici per autovan, pneumatici moto, utilitarieberline, SUV , pneumatici 4×4 (o pneumatici per fuoristrada) e molto spesso si rischia di vagare online senza trovare alla fine quello giusto.

Proprio per questo abbiamo deciso di attivare un servizio totalmente gratuito di assistenza pre e post vendita, vi basterà andare nella nostra pagina contatti e chiamare il numero nostro customer care. Un esperto si prenderà cura di voi e della vostra auto fornendovi tutte le informazioni necessarie ad acquistare in miglior pneumatico qualità / prezzo (con un buon risparmio).

Migliori Gomme Auto Estive

Continental
Premium Contact 6

Pneumatici Continental Premium Contact 6 ★★★★★
Il migliore
Sulla base di 14 Test e 769 Recensioni

Dunlop
SportMaxx RT 2

Pneumatico Dunlop SportMaxx RT 2 ★★★★★
Esemplare
 Sulla base di 12 Test e 811 Recensioni

Pirelli
Cinturato P7 Blue

Gomme pirelli cinturato p7 blue ★★★★✰
Raccomandato
 Sulla base di 11 Test e 592 Recensioni

Migliori Gomme Auto Invernali

Continental
WinterContact TS 860

Gomma Continental WinterContact TS 860 ★★★★★
Il migliore
Sulla base di 13 Test e 901 Recensioni

Michelin
Alpin 5

michelin alpine 5 ★★★★★
Esemplare
 Sulla base di 10 Test e 559 Recensioni

Goodyear
UltraGrip 9

goodyear ultragrip 9 ★★★★✰
Raccomandato
 Sulla base di 8 Test e 466 Recensioni

Migliori Gomme Auto 4 Stagioni

Michelin
CrossClimate

michelin crossclimate ★★★★★
Esemplare
 Sulla base di 16 Test e 497 Recensioni

Goodyear
Vector 4 Seasons Gen 2

Goodyear Vector 4 Seasons Gen 2 ★★★★★
Esemplare
 Sulla base di 15 Test e 671 Recensioni

Hankook
Kinergy 4S

Hankook Kinergy 4S ★★★★✰
Raccomandato
 Sulla base di 10 Test e 631 Recensioni

L’importanza dei pneumatici

Non bisogna sottovalutare il ruolo dei pneumatici sulla sicurezza della tua auto, quest’ultimo infatti rappresenta l’unico punto di contatto che l’auto ha con il manto stradale. Basti pensare che l’area su cui poggiano è grande all’incirca quanto un foglio A4 piegato a metà.

Migliori saranno le gomme auto montate e migliori saranno le prestazioni generali; la qualità delle sterzatedelle franate e delle accelerazioni sono direttamente collegate alla gomma utilizzata. È quindi importantissimo scegliere il giusto pneumatico per ridurre al minimo gli spazi di arresto in frenata e migliorare la tenuta di strada sia in curva sia durante le manovre di emergenza.

È inoltre importante tenere sempre sotto controllo la pressione gomme auto e lo stato di usura dei pneumatici per evitare consumi eccessivi, l’aumento di emissioni e la diminuzione delle prestazioni e del comfort.

Ci teniamo inoltre a segnalare che le prestazioni generali degli pneumatici sono influenzate in maniera netta dalle condizioni meteorologiche: la pioggia aumenta il rischio di aquaplaning mentre il ghiaccio, il fango e la neve diminuiscono il grip e aumentano gli spazi di frenata. Ribadiamo quindi l’importanza di utilizzare i giusti pneumatici nelle giuste stagioni, per darvi una mano nella scelta della gomma ideale ecco a voi una guida suddivisa in base alla stagionalità.

Pneumatici Estivi

I pneumatici estivi, grazie alla loro particolare mescola, sono costruiti per essere efficienti quando le temperature superano i 7 °C garantendo prestazioni eccellenti anche su asfalto cocente. Tutte le gomme estive hanno delle scanalature più basse rispetto alle invernali ed alle 4 stagioni, offreno una minor rumorosità anche a velocità sostenute ed un minor consumo di carburante. In linea teorica i pneumatici estivi possono essere montati durante tutto l’anno solare, per non incorrere in sanzioni basta portare con se le catene da neve durante l’inverno oppure acquistando pneumatici con marcatura M+S.

Pneumatici Invernali

pneumatici invernali presentano disegni del battistrada con scanalature più profonde rispetto a quelli estivi, inoltre grazie alla loro particolare mescola rimangono morbidi anche quando le temperature scendono sotto ai 7 °C. Sotto a questo valore le gomme invernali garantiscono spazi di frenata decisamente più ridotti rispetto alle gomme estive (riduzione del 50% su asfalto innevato, del 30% su asfalto bagnato e del 20% su asfalto asciutto).

I pneumatici auto invernali solitamente riportano tre simboli differenti sul battistrada: un fiocco di neve, una montagna con tre vette (Peek Mountain Snow Flake)oppure la dicitura M+S, gomme MS o M&S (che sarebbe l’acronimo di Mud & Snow, cioè fango e neve).

Pneumatici Quattro Stagioni

pneumatici quattro stagioni si piazzano a metà tra le gomme invernali e quelle estive. Sono progettate e costruite per garantire un ottimo grip su qualsiasi manto stradale e con qualsiasi condizione climatica. Presentano un battistrada più profondo rispetto ai pneumatici estivi e sono consigliate per quelle zone in cui il clima rimane mite e temperato durante l’anno. I pneumatici per tutte le stagioni possono circolare tutto l’anno rimanendo a norma di legge, l’unica accortezza da seguire è quella di montare gomme auto che abbiano un indice di carico e di velocità pari o superiore a quelli riportarti sul libretto di circolazione.

Pneumatici 4 stagioni prezzo

C’è da dire che i pneumatici all season rientrano su una fascia di prezzo più alta rispetto ad un’invernale o ad una estiva pura. È consigliato l’acquisto di questi pneumatici per tutti coloro che abitano in zone pianeggianti e che quindi non rischiano di ritrovarsi in situazioni difficili durante i periodi più nevosi dell’anno e per tutti gli automobilisti che percorrono non più di 15.000km annui.

Ovviamente quando si devono affrontare strade innevate o ghiacciate le gomme termiche risultano leggermente migliori. Bisogna quindi valutare le proprie esigenze e la zona geografica dove si andranno ad utilizzare prima di scegliere tra pneumatici quattro stagioni, estivI o invernali.

Buone norme per avere dei pneumatici sempre in forma
  • Bisogna controllare in maniera periodica la pressione dei pneumatici quando questi sono freddi. La pressione ideale per le gomme per auto può essere controllata sul libretto dell’auto. Il nostro consiglio è quello di fare un piccolo check-up ogni mese. Avere dei pneumatici per auto sgonfi infatti può portare a: una riduzione della tenuta di strada, una maggior usura, un aumento dei consumi e un aumento dello spazio di frenata necessario. Lo stesso vale quando la pressione delle gomme auto è troppo elevata.
  • È importante controllare se i pneumatici presentano segni di usura, di danni o eventuali rotture.
  • Quando ti capita di prendere un marciapiede o una buca molto profonda ti consigliamo di fermarti e controllare immediatamente lo stato dello pneumatico. Anche se non presenta danni esterni è sempre consigliabile andare dal vostro gommista di fiducia per assicurarti che sia tutto nella norma.
  • Il battistrada di tutte le gomme auto non può essere, per legge, inferiore agli 1,6mm. La multa da pagare in caso di infrazione ammonta a 78,00€ e possono essere decurtati fino a 3 punti sulla patente.
  • Quando la tua auto inizia a vibrare è bene rivolgersi al proprio gommista di fiducia per controllare il bilanciamento, la convergenza, l’incidenza e la campanatura dello stesso.

Offertissime gomme auto

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.