Condizioni di vendita

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Requisiti di Vendita
Oggetto del contratto
Le Condizioni Generali hanno come oggetto specifico l’acquisto di prodotti attraverso rete telematica sul sito www.pneudirect.it

Il contratto con il negozio online Pneudirect.it è un contratto concluso a distanza.

Il contratto si definisce pienamente in vigore nel momento in cui la merce viene acquisita dal cliente.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e successive modifiche ed integrazioni, dal D.L. 24/2002 e, per quanto concerne la tutela della privacy, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/2003 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine nelle diverse modalità previste, il Cliente dichiara di essere a conoscienza di tutte le indicazioni ad esso fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare in modo integrale le condizioni generali e di pagamento riportate di seguito. Se il Cliente è un consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi che non fanno riferimento alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque custodire le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/2003 e successive modifiche. Viene escluso ogni diritto da parte del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Il cliente autorizza pneudirect.it ad inviargli via e-mail il documento di vendita (fattura/ricevuta) relativo all`ordine.

Regolamento d’acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di pneudirect.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo internet https://www.pneudirect.it, così come rappresentati nelle relative schede informative. L’ordine può avvenire online, tramite Fax o telefono. E’ da ricordare che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere esattamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma diversificarsi per colore, dimensioni, prodotti o accessori presenti nella figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Pneudirect attraverso una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

I prodotti ordinati sul sito pneudirect.it possono essere consegnati solo sul territorio italiano, ugualmente gli scontrini e le fatture emessi per i nostri clienti possono contenere soltanto il codice fiscale o la partita IVA italiani.

Effettuare un ordine
Tutti gli pneumatici offerti dalla Pneudirect arrivano dai piu’ importanti produttori di pneumatici presenti sul mercato europeo ed internazionale. Per selezionare lo pneumatico adatto è consigliabile che il cliente verifichi il libretto di circolazione della propria autovettura e poi confronti con quanto presentato nel sito. La nostra ditta assicura la qualità della merce presente nell’offerta. Tutti gli pneumatici che vendiamo sono nuovi. Gli standard di qualità del negozio internet pneudirect.it corrispondono pienamente alle direttive dei fabbricanti degli pneumatici, secondo i quali una gomma può essere considerata nuova se non supera i tre anni. Un altro vantaggio di pneudirect è la regolare conservazione degli pneumatici e la grande rotazione.

Come si effettua un ordine ?
Il sistema scelto per creare un ordinativo è quello tipico del “negozio virtuale”.
Per scegliere il prodotto, basta che Voi lo aggiungiate al “carrello” a Vostra disposizione.
Una volta concluso l’acquisto, facendo attenzione nel compilare il modulo con tutti i Vostri dati (nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, codice fiscale, eventuale Partita IVA, recapito telefonico, fax, e-mail), siete pronti per effettuare l’ordine.
Il Vostro indirizzo e-mail potrà essere utilizzato per informarVi sullo stato di avanzamento della procedura dell’ordine di acquisto.
Effettuato l’ordine Vi verrà inviata un e-mail di conferma con indicazioni riguardanti i tempi e i modi della fornitura. Si prega di voler leggere attentamente il contenuto del messaggio per controllare la correttezza dei dati da voi inseriti. Nel caso di non conformità, si prega di contattarci telefonando al numero indicato nel messaggio oppure inviando una e-mail con i dati corretti.

Disponibilitá dei prodotti
Il continuo e puntuale aggiornamento delle scorte, la particolarità del sistema della prenotazione, così come la rapida evasione degli ordini, rendono la comunicazione con il cliente facile e veloce.
La nostra società vuole rispondere nel modo più veloce ed esaustivo possibile alle domande dei propri clienti cercando di essere sempre attenta alle esigenze del cliente finale.
Fare un ordine nel nostro negozio è rapido e sicuro. Entro due giorni lavorativi dalla richiesta Vi verrà inviata l’informazione sulla disponibilità della merce ordinata insieme al termine ultimo di evasione dell’ordine.
La fase di consegna verrà posta in essere invece solo dopo aver informato il cliente tramite telefono oppure via e-mail.
Modalità di pagamento
Modalità di pagamento

Le nostre modalità di pagamento sono il bonifico bancario, la carta di credito e PayPal.

Bonifico bancario
Essiste la possibilità di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario. I dati per il bonifico sono seguenti:

Pneudirect srls
Via Della Protezione Civile, 4
06022 Fossato di Vico (PG) P.I. E C.F. 03448600548
Rea 290011 C.S.I.V € 990,00

BANCA CARIM
AG.Perugia
IT 56 H 06285 03000 CC1308103154
Pneudirect srls
Tel 075/9141294
Se scegli il bonifico bancario come metodo di pagamento, l’ordine verrà evaso solo in seguito alla ricezione dello stesso sul conto bancario di Pneudirect.it.

Carta di credito
Acquistare con carta di credito su www.pneudirect.it è sicuro: la società si affida, infatti, a sistemi certificati per pagamenti elettronici. Tale sistema di pagamento elettronico mette al primo posto la sicurezza nella gestione delle transazioni, tranquillizzando i Clienti sul trattamento dei dati rilasciati su Internet.
I dati relativi alla carta di credito vengono inseriti SOLTANTO sul server sicuro di tali sistemi certificati che utilizzano i protocolli di sicurezza più all’avanguardia e da lì immediatamente trasmessi ai circuiti autorizzativi internazionali. I dati sensibili relativi alla carta di credito pertanto NON vengono mai raccolti o memorizzati sul server di Pneudirect a totale garanzia di sicurezza per l’acquirente.

Si prega di inserire il numero d’ordine nella causale del bonifico

Inoltre La informiamo che l’ordine non pagato verrà automaticamente cancellato.
La fattura relativa al vostro acquisto sarà inviata elettronicamente all’indirizzo e-mail fornito al momento dell’ordine.

Tempi di consegna
Il materiale verrà recapitato all’indirizzo di consegna inserito nell’ordine in circa 2-5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
La spedizione degli pneumatici è sempre gratuita. Per le isole la spedizione in questo caso richiede mediamente 3 giorni lavorativi in piu’.

Termini di consegna da parte del corriere
Il corriere consegna i pacchi dalle ore 9 alle ore 17.
Per concordare eventualmente l’ora esatta della consegna è necessario contattare direttamente il corriere di riferimento entro il giorno prima della consegna stessa.
Se il corriere non Vi troverà lascerà comunque un avviso.
Il primo giorno dopo il tentativo di consegna non andato a buon fine il pacco verrà messo in giacenza nella sede locale del corriere, da dove lo potrete ritirare personalmente. L’indirizzo del corriere con tutti i dettagli potrete individuarli direttamente sull’avviso consegnatovi dal corriere stesso.
Se non ritirerete personalmente la merce dalla sede del corriere, il secondo giorno dopo aver lasciato l’avviso, provvederà ad un nuovo tentativo di riconsegna all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine.

Il Venditore s’impegna a consegnare la merce conforme con quanto ordinato dal cliente. Qualora la merce ricevuta non corrisponda a quanto ordinato, si prega di contattare il Servizio Clienti.

Si prega sempre in ogni caso di controllare la corrispondenza dell’ordine con gli pneumatici consegnati.
Nel caso in cui la merce consegnata risulti difettosa e/o danneggiata si prega di informare il corriere e di farvi redigere l’apposito verbale con protocollo e di rilasciarVi la copia che vi spetta (è importante che corrisponda al giorno della consegna), informando immediatamente di ciò il nostro Servizio Clienti, al fine della tempestiva risoluzione del problema verificatosi.

Le gomme possono essere consegnate in più colli.

ATTENZIONE: La ricevuta del pacco senza obiezioni da parte del Cliente comporta la decadenza di tutte le pretese vantate dallo stesso a titolo di difetto o danneggiamento della merce. Se il Cliente infatti non redigerà l’apposito verbale protocollato insieme al corriere nel momento della consegna i reclami non potranno più essere presi in considerazione.

Nel caso di difficoltà a controllare la merce al momento della consegna o nel caso di rifiuto di redigere il verbale di consegna protocollato da parte del corriere, si prega di prendere nota dei dati personali del corriere stesso – il suo nome, cognome e numero di telefono – e fornirli celermente al consulente del nostro Servizio Clienti per il dovuto riscontro.

Diritto di recesso, rimborsi e reclami
L’acquirente può rescindere il contratto di vendita della merce acquistata presso il venditore senza indicare alcuna informazione, inoltrando una dichiarazione scritta [link al modulo di contatto] entro e non oltre 14 giorni di calendario, partendo a contare dal giorno della consegna del prodotto, fino quando il cliente entra in possesso della merce. Qualora il termine ultimo cada durante il fine settimana o in una festività, questo verrà prorogato fino al primo giorno lavorativo seguente.

Per rispettare questo termine ultimo, è indispensabile inviare una dichiarazione scritta prima della scadenza.

Il responsabile al ritiro della merce è pneudirect.it. Per organizzare la procedura di ritiro, si prega di contattare il Servizio Clienti utilizzando la mail info@pneudirect.it. Il cliente può eventualmente effettuare una spedizione autonomamente. A questo scopo, si prega di contattare il Servizio Clienti.

Qualora si desideri esercitare il diritto di recesso, l’acquirente pagherà il costo del ritiro di15€ a pezzo. La merce restituita sarà accettata solo se non vi sia traccia del suo utilizzo e non sia in alcun modo danneggiata.

Le condizioni del diritto di recesso si applicano anche nel caso in cui il Cliente ordini la misura o il modello sbagliato e volesse esercitare una sostituzione. Il cliente ha 14 giorni di calendario per cambiare il prodotto acquistato. Il costo del ritiro della merce è di 15 € a pezzo. Il cliente deve pagare la differenza del prezzo dei nuovi prodotti oppure, qualora costino meno, Pneudirect rimborserà la differenza. Può essere sostituita solo merce nuova, senza nessun segno di montaggio o utilizzo.

Il venditore organizza il ritiro della merce dall`acquirente e lo informa sulla procedura.
Il corriere al momento del ritiro è tenuto a rilasciare un documento che certifichi l’avvenuto ritiro della merce ed il valore della merce ritirata. Se al momento del ritiro il corriere non rilascia questo certificato sarà premura del cliente richiederlo. Il documento serve a confermare e certificare l`avvenuto ritiro da parte del corriere.

Rimborsi
In caso di rifiuto dell’acquisto il termine ultimo per il rimborso è di 14 giorni di calendario.

Reclami
I reclami relativi a prodotti difettosi possono essere presentati per iscritto al seguente indirizzo: [info@pneudirect.it, tramite fax: o telefonicamente.

Nell’inviare un reclamo di un prodotto difettoso, il venditore vi consiglia di fornire le informazioni precise dell’Acquirente e la descrizione del motivo del reclamo ed eventuali richieste al Venditore.

Secondo le condizioni di vendita, il Venditore parte con la procedura di reclamo al ricevimento di un modulo apposito debitamente compilato e firmato a mano. L’Acquirente è tenuto ad inoltrare il modulo al negozio debitamente compilato, via e-mail a info@pneudirect.it.

Al ricevimento di un reclamo debitamente compilato, il Venditore organizza il ritiro della merce dal cliente ed in seguito lo inoltra per un’analisa tecnica.

Nel caso di riconoscimento del reclamo, la merce difettosa viene scambiata con dell’altra, qualora questo non fosse possibile (ad esempio per esaurimento delle scorte), il Venditore restituirà l’equivalente del prezzo della merce o potrà offrire prodotti similari presenti a magazzino.

In caso di rigetto del reclamo presentato il cliente dovrà sostenere i costi di ritiro della merce, il suo smaltimento e la nuova merce.

Sugli esiti del reclamo il cliente verrà informato dal Venditore via e-mail.

Tutti i prodotti venduti da Pneudirect sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
Nessun danno può essere richiesto a Pneudirect per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene verrà ritirato a nostre spese tramite corriere espresso.

ATTENZIONE! SI FA PRESENTE CHE IL RIMBORSO DELLA MERCE E/O IL RECESSO CONTRATTUALE (SENZA RIGUARDO ALLE CAUSE) PUÒ ESSERE EFFETTUATO SOLTANTO A PATTO CHE IL PRODOTTO NON SIA STATO MAI UTILIZZATO
LA MERCE DA RICONSEGNARE DEVE ESSERE RISPEDITA NELL’IMBALLO ORIGINALE E/O CORRETTAMENTE IMBALLATA PER NON RISCHIARE DI ESSERE DANNEGGIATA DURANTE IL TRASPORTO. IL MITTENTE È RESPONSABILE DELLA CORRETTA SPEDIZIONE DEI PRODOTTI RESTITUITI.

Si prega di controllare sempre la corrispondenza dell’ordine con gli pneumatici consegnati.

Nel caso in cui la merce consegnata risulti difettosa e/o danneggiata si prega di invitare il corriere a redigere apposito verbale con protocollo e di rilasciarVi la copia che vi spetta (è importante che corrisponda al giorno della consegna), informando immediatamente di ciò il nostro Servizio Clienti, al fine della tempestiva risoluzione del problema occorso.

ATTENZIONE: La ricevuta del pacco senza rimostranze da parte del Cliente comporta la decadenza di tutte le pretese vantate dallo stesso a titolo di difetto o danneggiamento meccanico della merce. Se il Cliente infatti non redigerà l’apposito verbale protocollato insieme al corriere nel momento della consegna, i reclami non potranno essere considerati ed accettati.
Clausole conciliativa ed arbitrale
Per tutte le controversie che dovessero insorgere fra le parti, ovvero tra la società Pneudirect titolare del sito www.pneudirect.it ed i clienti on-line della stessa – a seguito dell’invio dell’ordine e dell’accettazione dello stesso per il tramite del sito in parola – concernenti i contratti di vendita stipulati in Italia o da essi strettamente dipendenti, le parti si obbligano reciprocamente ad esperire in via preventiva il tentativo di conciliazione disciplinato dal regolamento di conciliazione della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Perugia.
In caso di mancata conciliazione, le controversie stesse saranno risolte attraverso arbitrato secondo il Regolamento di arbitrato della Camera di Commercio di Perugia.
Il Tribunale Arbitrale sarà composto da un arbitro unico nominato in conformità al Regolamento della Camera di Commercio e deciderà secondo diritto nel rispetto delle norme inderogabili degli artt. 806 e ss. del codice di procedura civile.
Effettuando l’ordine, il Cliente accetta e sottoscrive integralmente le suddette condizioni di vendita.

PRIVACY POLICY
Gentile Cliente, desideriamo informarLa, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003, che Pneuservice srl, srls procederà al trattamento dei dati personali da Lei forniti nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali.

In particolare, Le forniamo le seguenti informazioni:

1. I dati personali non sensibili da Lei forniti verranno trattati:

• per conoscere ed analizzare le Sue richieste di informazioni, al fine di proporre le nostre migliori soluzioni;

• per reperibilità e per gestione della corrispondenza;

• per eseguire le attività relative alla vendita e alla consegna di prodotti o servizi;

• per la definizione degli aspetti contrattuali;

• per fini contabili, fiscali o di natura bancaria, derivanti da obblighi di legge.

2. Il trattamento dei dati personali sarà effettuato sia con l’ausilio di strumenti informatici che mediante supporto cartaceo, attraverso mezzi adeguati per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

3. Il conferimento dei dati personali è facoltativo per quanto riguarda la richiesta di informazioni; è obbligatorio per adempiere agli obblighi di legge e contrattuali e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati comporterebbe la mancata prosecuzione del rapporto.

4. I dati personali non sensibili da Lei forniti potranno essere comunicati ai nostri fornitori per svolgere al meglio la nostra attività,;

5. Il titolare del trattamento è: Pneuservice srl,

Pneudirect srls
Via Della Protezione Civile, 4
06022 Fossato di Vico (PG) P.I. E C.F. 03448600548
Rea 290011 C.S.I.V € 990,00

BANCA CARIM
AG.Perugia
IT 56 H 06285 03000 CC1308103154
Pneudirect srls
Tel 075/9141294

mail: info@pneudirect.it

P.I. 03448600548

Il responsabile del trattamento è: Pneudirect srls, I dati personali verranno trattati dal nostro personale interno.

Desideriamo informarLa che in ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D. Lgs. 196/2003.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.